Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

Progetti comunità Kurusady

 

18/10/2024

 

Padre Ruben, al quale lo scorso 8 febbraio abbiamo inviato la somma di 3.400,00 euro per finanziare progetti a sostegno di bambini e famiglie in difficoltà, ci ha inviato nuove foto che mostrano alcune delle persone che hanno beneficiato dei fondi ricevuti.

Dopo aver acquistato macchine da cucire e caprette, ora sono stati acquistati sapone in polvere per il bucato e incenso per uso domestico. Questi prodotti sono stati donati alla donna raffigurata nelle immagini insieme ad uno dei suoi figli, che ora ha la possibilità di rivenderli nei mercati locali, ottenendo così un piccolo reddito con cui sostenere la sua famiglia.

Questa donna, ipovedente e madre di tre figli, ha recentemente perso il marito. Ora è lei l'unica responsabile della cura dei suoi bambini, che fortunatamente non hanno problemi di vista e frequentano una scuola in un ostello. Uno dei suoi figli l'aiuta nella gestione della piccola attività commerciale.

Padre Ruben ha organizzato un corso di musica con l'intento di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini in attività extra-scolastiche, per evitare che restino soli a casa mentre i genitori sono al lavoro. Poiché il ragazzo sopra menzionato desiderava frequentare il corso di musica Padre Ruben ha anche acquistato una tastiera musicale, perchè la madre, a causa delle sue difficoltà economiche, non poteva permettersi di comprarla..

Nella sua lettera, Padre Ruben ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i donatori per il loro generoso sostegno.

Vorrei ricordare che i progetti di Padre Ruben sono finanziati sia attraverso donazioni mirate sia grazie ai risparmi derivanti dalla gestione delle spese di segreteria.

Il vostro continuo supporto è fondamentale. Grazie a voi, molte famiglie come questa possono nutrire speranza in un futuro migliore, e i bambini possono avere l'opportunità di studiare e crescere in condizioni più dignitose. È solo grazie alla vostra generosità che possiamo continuare a realizzare questi piccoli grandi progetti.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro