Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

Premio Persona e Comunità

 

28/03/2024

 

Sono lieto di condividere con voi una bella notizia che riempie di orgoglio tutta la nostra Associazione. Abbiamo ricevuto una prestigiosa Segnalazione di Buon Esempio per il nostro progetto "ASSEFA COMPUTER CENTRE" presso la Parrocchia di San Paolo Eremita a VC Kurusady, guidata da Padre Ruben, nella regione di Dindigul, Tamil Nadu, sud dell'India. Questo riconoscimento è stato conferito dal Comitato Scientifico della X Edizione del Premio Persona e Comunità, promosso dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

È con grande soddisfazione che vi informo che il nostro progetto è stato selezionato tra i partecipanti di alto calibro, che includono 10 Amministrazioni Pubbliche, 6 Ospedali e 14 associazioni no-profit. Questo premio non è solo un riconoscimento per il nostro impegno, ma anche una testimonianza della qualità e dell'importanza del lavoro che svolgiamo.

Il commento del comitato scientifico è il seguente: Il "ASSEFA COMPUTER CENTRE" si distingue per la sua coerenza nel sistema organizzativo e per il coinvolgimento dei giovani provenienti da famiglie povere nelle attività informatiche, aprendo loro nuove prospettive di lavoro e crescita personale. Grazie al costante monitoraggio da parte di insegnanti qualificati, siamo in grado di garantire risultati eccellenti, come dimostra il 100% di studenti che completano il corso con successo.

Questa positiva esperienza non solo può essere replicata, ma può anche essere adattata e trasferita in altre comunità, portando speranza e opportunità a chi ne ha più bisogno.

La cerimonia di premiazione si terrà il Mercoledì 24/04/2023 presso la Sala panoramica della Città Metropolitana di Torino, nell'ambito dell'VIII Convegno Nazionale "La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Terzo Settore". Invito calorosamente tutti voi a condividere questo momento di gioia e gratificazione.

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto, in particolare a Padre Ruben, che oggi è un sacerdote ma è stato uno studente delle scuole Sarva Seva di ASSEFA, testimonianza vivente dell'impatto positivo che possiamo avere sulle vite delle persone.

Insieme, continueremo a perseguire la nostra missione di aiutare coloro che sono meno fortunati e a fare del mondo un posto migliore attraverso il nostro impegno e la nostra solidarietà.

Grazie per il vostro costante sostegno e dedizione.

Infine colgo l’occasione per augurare a tutti voi una serena Santa Pasqua

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro