Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

Progetto terminato a Sittampoondi

 

15/11/2022

 

il progetto per la costruzione di toilets nel Centro scolastico di Sittampoondi è stato completato.
Il costo del progetto è stato di € 7.850,00 utilizzando il 5x1000 anno 2020/2019.
Grazie a tutti coloro che hanno destinato il 5x1000 all'Associazione.
Qui sotto la relazione sul progetto a cura della Dott.sa RANI. La traduzione in italiano è stata fatta da Cristina Cabiati.

breve nota sul progetto “Costruzione di nuovi servizi igienici presso la Sittampoondi School”

È stato proposto di costruire un nuovo blocco di servizi igienici nell'ambito del progetto "costruzione di servizi igienici e orinatoi per i bambini della " Sarva Seva Vidhyalaya Matriculation School" Sittampoondi Gingee, composto da 7 servizi igienici e 10 orinatoi da utiulizzarsi da parte di bambini di età compresa tra 3 e 15 anni con il supporto ODV ASSEFA ALESSANDRIA 5X1000 2019/2020 .I fondi sono stati ricevuti il 21/03/2022.

I lavori di costruzione sono iniziati a maggio e sono stati completati a ottobre, si è verificato un ritardo nell'avvio del progetto e nel proseguimento dei lavori di costruzione a causa della variazione stagionale, della tempestiva disponibilità di materiali come mattoni, sabbia, metallo ecc., inflazione del costo dei materiali dopo il coronavirus e più in particolare la domanda di operai edili.

Il progetto fornirà strutture sanitarie pulite e igieniche ai bambini I quali impareranno lentamente la pratica igienica, che dovra’ sostituire l’abitudine a defecare all’aperto in ambito domestico. Gli aspetti più importanti sono la prevenzione delle malattie trasmesse dall'acqua e dell'infestazione da vermi tra i bambini, migliorando così la loro igiene personale. Si e’ anche ottenuto di soddisfare il necessario requisito di servizi igienici per i bambini. I bambini e la direzione della scuola sono grati ad ASSEFA ALESSANDRIA per aver supportato queste strutture essenziali a loro vantaggio.
Dr RANI

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro