Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

Progetto Acquisto di n. 1200 Kit di emergenza sanitaria domiciliare nell'area di Cuddalore

 

16/01/2022

 

Nel 2021 abbiamo inviato ad ASSEFA INDIA NgO la somma di € 3.370,00 per l'acquisto di n. 1200 Kit di emergenza sanitaria domiciliare.
I beneficiari di questo progetto sono donne adulte, ragazze adolescenti e genitori dei bambini che frequentano le scuole Sarva Seva.
Il Kit aiuterà queste persone a risolvere situazioni, per esempio cadute minori, punture di insetti, ustioni, disidratazione e altri incidenti comuni. Quasi il 73% della popolazione in India risiede nelle aree rurali. La maggior parte di loro sono dediti ai lavori agricoli e ogni giorno possono incorrere in ferite dovute a strumenti taglienti, punture di insetti, morsi di serpente o di altri animali. Queste persone vivono in luoghi isolati e lontani dalle principali città e spesso è impossibile avere soccorso da parte di personale medico o infermieristico.
Il team del medico Dottoressa Rani, durante le visite periodiche, hanno incontrato molti bambini feriti soprattutto ai piedi poiché camminano senza scarpe a piedi nudi e le lesioni non vengono curate nel modo adeguato.
Ecco pertanto la necessità e importanza dei Kit sanitari di emergenza domiciliare
In allegato le fotografie di consegna dei primi Kit alle donne con spiegazione del contenuto da parte della Dottoressa RANI nei villaggi seguiti da ASSEFA INDIA NgO in collaborazione con ASSEFA ALESSANDRIA ODV.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro