20/02/2020
Non solo sostegni a distanza, individuali e comunitari, sostenuti con le donazioni di singoli e con iniziative pubbliche che permettono di garantire a decine di bambine e bambini, nei villaggi del sud dell'India, educazione, un pasto completo e assistenza sanitaria. ASSEFA Alessandria è impegnata anche in interventi strutturali, sopratutto negli edifici scolastici, indispensabili anche per la sicurezza delle persone.
Complessivamente 40mila euro impiegati, "grazie alla generosità degli alessandrini, sempre sensibili a queste iniziative di cooperazione decentrata -sottolineano Franco Giordano e Rosanna Viotto - In questi giorni abbiamo ricevuto report, anche fotografici, di lavori iniziati e di altri che sono in stato avanzato".
Per le scuole
Nella scuola primaria e nella high school a Andipuram a fine gennaio è iniziato il piano di manutenzione e riparazione, con un investimento di 15 mila euro. Come tradizione preceduto dal rito beneaugurale
alla dea terra, presenti molti alunni.
Prosegue, intanto, l'esecuzione del muro di cinta dell'edificio scolastico a Chithraigoundanpatti: 25mila euro il costo, coperto con l'intera somma ricavata dal 5 per mille nel 2017, oltre 24mila euro, integrata con fondi dell'associazione.
(MIMMA CALIGARIS)
Foto:
Nelle scuole: Al lavoro per costruire il muro di cinta
Photogallery