Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

ASSEFA India: Le nuove stufette

Estratto dal Report 2015 di ASSEFA India

 

07/11/2016

 

Cari amici,
ASSEFA INDIA ha inviato il report delle attività svolte nell’anno 2015 a favore dei bambini, delle donne, dei contadini, dei braccianti agricoli nelle scuole e nei i villaggi seguiti dalla NGO. Il Report è molto articolato (28 pagine), in lingua inglese ed è stato tradotto dalla professoressa Mirone Barbara, mentre la trascrizione è stata curata da Auricchio Saverio
Abbiamo pensato, al fine che anche voi possiate essere informati sugli sviluppi dei progetti in att,o alcuni dei quali finanziati da ASSEFA ALESSANDRIA , di inviarvi di volta in volta le attività realizzate suddivise per materia corredate da fotografie di proprietà di ASSEFA Alessandria.
Le nuove stufette per cucinare
Nelle zone rurali del sud dell’India, molte donne usano per cucinare stufe a legna tradizionali che oltre a consumare molto combustibile provocano anche problemi alla salute soprattutto di tipo respiratorio, irritazione agli occhi ecc. Al fine di superare questo problema, ASSEFA ha stipulato un accordo con una società indiana che produce stufe a maggior efficienza energetica, affinchè collabori con le famiglie contadine nella promozione anche economica di queste nuove stufe.
Le innovative stufe non solo riducono il 70% di emissione di fumi, ma anche consumano meno legna e cuociono il cibo più rapidamente.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro