Home page

Chi siamo

Progetti e iniziative solidali

Sostegni a distanza

Cosa puoi fare tu

Contatti

 

 

I bimbi ASSEFA in gita scolastica a Rameshwaram

 

19/09/2010

 

Molti bambini sostenuti a distanza dalla nostra Associazione, nelle loro letterine hanno scritto di aver partecipato ad una interessante gita scolastica a Rameshwaram, di essere stati colpiti dalla grandezza del ponte Pambam e di aver fatto il bagno in 22 vasche nel Tempio.
Pensando di fare cosa gradita ai “Genitori adottivi” cerchiamo di spiegare dove sono stati i bambini.
Il Tempio di Ramanathaswamy è un importante luogo di pellegrinaggio per i seguaci dell'induismo ed essi ritengono che una visita in quel luogo, lavi via i peccati e porti alla salvezza . Il Tempio è situato su un'isola e può essere raggiunta attraverso il ponte sul mare chiamato Pamban . Il Tempio essendo situato sull’isola di Rameswaram è popolarmente noto come il Tempio di Rameshwaram.

Rameswaram si trova a circa 163 km dalla città di Madurai e a circa 210 dal Centro scolastico ASSEFA di Ayyannarpuram.

La costruzione di questo tempio iniziò nel 12 ° secolo , tuttavia esso è stato completato molto più tardi, durante il regno di vari governanti . Il Tempio di Rameshwaram è tra i più famosi e visitati templi del sud dell’India. E’ uno dei quattro luoghi più importanti dell’India di pellegrinaggio degli indù

Nel Tempio di Ramanathswamy vi sono 22 Pozzi di acqua sorgiva. I pozzi sono la principale attrazione dei visitatori. L’acqua dei pozzetti hanno particolari proprietà terapeutiche e l’acqua in esso contenuta ha un sapore diverso l'una dalle altre . Gli Indù credono che le fonti d’acqua siano state create dal Dio Rama.

Il Santuario con circa 230 metri ha il più lungo corridoio tra quelli in India ed è retto da 1219 colonne in granito.
Il ponte Pambam è lungo (2,3 Km) e fu costruito 100 anni fa dagli inglesi per collegare l’India all’isola di Pambam.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro