CHI SIAMO

|

PROGETTI e INIZIATIVE SOLIDALI

|

SOSTEGNI A DISTANZA

|

COSA PUOI FARE TU

|

CONTATTI

News

 

 

VIDEO ASSEFA ALESSANDRIA -JUVENTUS FOOTBALL

18/09/2019

 

poco prima della nostra partenza per l'India, su interessamento di un genitore a distanza da molti anni, la Juventus Football Club ha donato ai ragazzi sostenuti dall'Associazione il completo di due divise da gioco.
Il 15 di Agosto, festa della Repubblica in India, ci siamo recati nel centro scolastico di Ayyannarpuram il quale è situato in una area sottosviluppata ed è molto frequentato dai ragazzi/e che provengono da una moltitudine di villaggi limitrofi. Molti ragazzi percorrono ogni giorno anche 16 Km a piedi su e giù per le montagne a piedi nudi pur di frequentare le Sarva Seva School gestite da Assefa India.
In un contesto di solennità dovuto alla festa della Repubblica indiana, dopo l’alza bandiera, abbiamo formato due squadre e distribuito ai ragazzi le divise della Juventus.
La loro gioia è stata immensa perché non avevano mai visto così tante e belle maglie, pantaloni e calzettoni. Il loro entusiasmo ha coinvolto anche gli oltre centinaia di studenti presenti alla cerimonia, che con l'ausilio dei volontari dell' associazione alessandrina, hanno iniziato a tifare e a cantare l'inno della Juventus. Gioia e tifo da stadio per tutti.
La Direttrice delle Sarva Seva Schools, Miss Vasantha, dato il via alla partita e si è scatenata una bagarre di gioco entusiasmante.
I ragazzi non possiedono scarpe per cui hanno giocato con i soli calzettoni.
Le divise rimarranno nella scuola e gli insegnanti di educazione fisica gestiranno proficuamente il loro utilizzo nel futuro.

 

Guarda il video

 

 

Torna indietro